Villa EUGÉNIE – Paris

Ho deciso di venire a Parigi utilizzando il treno TGV Italia – Francia molto conveniente sia dal punto di vista di prezzi , di tempo e di comodità . Una volta arrivato alla stazione Paris Gare de Lyon il trasferimento in taxi è stato molto rapido per raggiungere la deliziosa Villa Eugénie . Hotel in stile Liberty, posto d’angolo tra un crocevia di strade che si intersecano su una ferrovia . Villa Eugénie fa parte del Machefert Group, un gruppo di hotel di proprietà della stessa famiglia e presenti anche a Saint-Tropez e Marrakech. Fondata nel 1992 sotto il nome di Les Hôtels de Paris, il Gruppo ha celebrato 25 anni di anniversario nel 2017.

Perfettamente immersa in un angolo di strada, Villa EugénieEugénieEugénie è bagnata dalla luce del sole e offre una vista sulla città sul nuovo quartiere di Batignolles. Dall’esterno, l’hotel vanta un’architettura parigina classica del 19 ° secolo, gli interni sono spettacolari : pompon, trecce, dorature, modanature, cristalli e molti altri materiali nobili e guarnizioni sontuose fanno parte della sua estetica, ognuna delle quali ricorda lo stile di Napoleone III e in particolare lo splendore caro all’Imperatrice Eugenia di Montijo. Con la sua gamma di camere accoglienti e romantiche, Villa EugnéieVilla Eugnéie è perfetta per famiglie o coppie in cerca di una fuga a Parigi, una città che respira il romanticismo. Mi sono trovato molto bene la struttura e’ facile da raggiungere tramite i mezzi o i taxi dal costo contenuto ; il personale della struttura e’ molto disponibile e in grado di comunicare in diverse lingue (per chi magari non avesse dimestichezza con la lingua francese) ; Mi trovo in ascensore così particolare con una doppia porta e durante la salita una delle porte di vetro Mostra le decorazioni sul muro si segue l’un l’altro in salita, davvero bello. La mia stanza la 501 posizionata al penultimo piano dell’albergo era molto ampia ed accogliente dotata di diversi confort con mobili ben conservati 800′, Minibar , aria condizionata e una TV LCD di alta qualità molto recente. Inoltre il WIFI era davvero efficace, veloce e utilizzabile segno di un buon progetto e una realizzazione altrettanto buona, il bagno pulito e molto luminoso ho apprezzato molto lo scalda asciugami pratico per chi ha voglia di uscire da una doccia e sentirsi avvolto da un caldo tepore. Tutto è molto pulito e attrezzato come un vero e proprio quattro stelle, anche qualcosa più a mio parere. Il balcone pur se di medie dimensioni richiamava quel sapore parigino di un tempo dove con la vista alle tue spalle era possibile sorseggiare un cocktails o fare una piacevole pausa the’ , entrando nella lounge della reception non si può non rimanere colpiti dall’eleganza degli arredi. Durante la colazione in veranda, è possibile respirare l’atmosfera dei giorni passati, tutto è al suo posto ed elegantemente seguita da un ragazzo che aiuta nell’uso della macchina per il caffè o in cucina uova fresche marmellate di qualità superiore come il pane all’inevitabile croissant .

Il mio soggiorno è stato veramente perfetto. Villa Eugénie offre un soggiorno esclusivo, l’hotel ha una posizione ottima, vicino ad un parco naturale dove e possibile passeggiare e scambiare qualche chiacchiera con i residenti del luogo, il centro e facilmente raggiungibile anche tramite i trasporti che sono molto presenti nella zona o se volete farvi una bella passeggiata tra le vie francesi sicuramente non vi perderete! Sono rimasto davvero soddisfatto di questo hotel dove discrezione, pulizia ed eleganza sono la fanno da padroni.

Thanks to

Agence Mazimel

Machefert Group

 

 

Annunci

Published by: The Young Issue

Mi chiamo Jean Luc Salathiel Meledje ho aperto il mio blog 2 anni fa , alterno il lavoro di blogger con quello di modello e attore. Il mio blog si rivolge a ragazzi come me che si avvicinano alla moda magari senza prenderla sul serio. La moda per me rappresenta una valvola di sfogo dalla realtà attuale, un modo per esprimere i propri concetti. Potete scoprire di più su di me sul mio profilo Facebook , Instagram , Twitter.

TagLascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...